Pubblicato in: Notizie e politica, Riflessioni personali, Società e Costume

Io sono indignata…


profondamente….
Odio i luoghi comuni.
Odio chi si erge a giudice e dall’alto pronuncia sentenze senza conoscere la realtà contingente.
E’ facile parlare e criticare quando si sta al di là e non si vive in prima persona, sulla propria pelle, lo scotto di una realtà dura e spietata.
Adesso inizieranno i lavori per la costruzione del Ponte sullo Stretto e sono sicura…come la maggior parte di noi, figli del Sud, che i lavori perdureranno fino alle calende greche.
Come è sempre stato.
I “vandali” scendono…piazzano le prime pietre…si prendono gli stanziamenti…e se ne tornano al Nord lasciando, qui, a noi , gli scheletri di cantieri aperti e che non si concluderanno mai… Senza considerare tutte le famiglie che dovranno abbandonare le case dove sono nate e cresciute, da generazioni. Oltre al disastro ambientale che produrranno.
Così è sempre stato e così sarà. Per questo noi diciamo NO Ponte sullo Stretto

Autore:

Parlo già troppo qui sul web....

2 pensieri riguardo “Io sono indignata…

  1. Bellissimo blog, molto curato, complimenti. Per quello che riguarda il ponte, beh mi auguro di tutto cuore che non procedano a quello scempio.

  2. Si chiama , magna magna ….. ma purtroppo la grecia non e’ inclusa …..I soliti ladri …. i soliti noti … il problema svanira’ solo quando il Sud aprira’ le porte a se stesso … chi manda via i suoi figli rimane solo … anche per noi e’ così …. Si innalzano tutti , adesso tutti gli occhi puntati al nostro Sud … ed il rusultato sara’ sempre lo stesso ….. sporca pubblicita’ solo sporca ipocrisia….. Credo in un mondo nuovo …. Un bacione , a presto !

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...