Essì lo so…so che avevo detto che sul mio blog non mi sarei interessata di politica. Ma è inevitabile non si può ignorarla …Conoscete quel detto che dice : "Se Maometto non va alla montagna allora sarà la montagna ad andare da Maometto"?
Si..si..lo so…zitti tutti…io non sono Maometto ma di certo la Politica è una montagna bella grande e maestosa come il Kilimangiaro e l’Everest messi assieme… Ed è proprio lei che è venuta a me…o meglio nella mia cassetta postale.
L’esimio cav. Silvio Berlusconi (certo non lui ad personam ma qualcuno dei suoi milioni di dipendenti) si è preoccupato di inviarmi in…anteprima il nuovo libro di Storia Contemporanea…
I più giovani non ne hanno idea ma senz’altro ci sarà qualcuno in questo mare virtuale che si ricorderà le immagini di un "gregge" che la RAI mandava in onda (parlo dei tempi del bianco e nero) quando c’era qualche problema nella trasmissione…a volte c’era la musichetta in sottofondo…ma quasi sempre c’era la scritta…"Senza Parole"…
Ecco..appunto…
___________________________________________________________________________________
Poi ne ho ricevuta un’altra e, consentitemelo, questa volta non posso non sollevare il mio pollice verso l’alto.
Ecco questa, recapitatami dall’ufficio stampa di Emma Bonino, ha suscitato in me delle reazioni molto differenti dalla prima.
Sarà perché io nelle simpatie ed antipatie vado a…pelle. Ma questa donna, fragile all’apparenza, riesce a suscitare in me la massima ammirazione e non vi nascondo che mi rammarica molto il fatto che pochi la seguano…soprattutto le donne…
non capisco,
cosa in realtà non ti piace:
che la politica venga da te o che a farlo sia un politico in particolare, non ti piace Berlusconi? non accetti che si intrometta a forza nella tua vità? la Bonini invece sì…va bene lei può farlo…ehh certo è donna , è piccola e indifesa ma una combattente straordinariamente vitale…
Non so c’è qualcosa nelle tue osservazioni che mi suonano di faziosetto e direi anche un poo’ scontato e superficiale non trovi?
cio
giovare
Ciao "giovare"…dici che sono faziosa e superficiale?
Hai ragione si…sono faziosa e superficiale e a ragion veduta a parer mio…Io non mi occupo di politica. Ritengo che sia una cosa sporca da qualunque lato spiri il vento. Non sono così sprovveduta da credere a tutto quello che mi dicono né la Destra né tantomeno la Sinistra… Ho abbastanza anni ed esperienza per capire che non devo aspettarmi niente di buono da nessuno.
Capisco l’utilità del Governo…ne conosco la genesi storica e so che nasce dall’esigenza di poter porre un freno all’anarchia che altrimenti regnerebbe sovrana…
Quindi la necessità di creare uno Stato che garantisca uguali Diritti e Doveri a ciascun membro che ne faccia parte.
Ma, ahimé, e la storia ce lo insegna…Homo homini lupus ( vedi T. Hobbes)…Finora nessuno ha mai garantito questo Diritto…
Riguardo alla Bonino invece nutro una simpatia, come dicevo prima…a…pelle… E’ una donna che porta avanti dei principi veri e necessari…che ci crede e lotta per questo…Principi che non sono dettati da interessi di parte ma che sono di utilità sociale per tutti e soprattutto per le donne… a mio modestissimo parere…
a….pproposito…giovare..si capisce che questo è un nick "posticcio" avrai avuto i tuoi buoni motivi per rimanere anonimo su cui preferisco non indagare…ma solo una curiosità…Sei uomo o donna? E perché proprio questo nick?…