Pubblicato in: Viaggi

San Saba


Lasciando l’autostrada solo a chi ha premura di percorrere il tratto Messina- Palermo ed avventurandosi lungo il litorale, su una strada che io definisco magica e suggestiva perché tracciata tra i Monti Peloritani  ed il Mar Tirreno… oltrepassati i lidi di Torre Faro… Mortelle… si incontrano, visti dall’alto, piccoli villaggi di pescatori non violentati dal turismo di massa e meta solo dei messinesi che d’estate vi si riversano lasciando la kalura cittadina…
Uno di questi “villaggi” ha una caratteristica che lo contraddistingue dagli altri… Il piccolo villaggio di San Saba.
Lasciata la statale si imbocca una piccola stradina che declina verso il mare… Occorre lasciare la macchine ed a piedi raggiungere la spiaggia…

Una spiaggia dove le montagne sono composte di finissima … sabbia.
Divertimento soprattutto di bambini e ragazzi che dopo aver faticosamente toccato la vetta… sudati ed accaldati …riprendono fiato all’ombra di piccole rocce che rompono il biancore della sabbia…e una volta ripreso fiato vengono giù…lasciandosi rotolare fin dentro la limpida acqua del mare…

Autore:

Parlo già troppo qui sul web....

11 pensieri riguardo “San Saba

  1.  
    ciauuuuuuu!!!!!
     
    ti scrivo xkè dovevo per forza dirti quanto m’è piaciuta la frase d’introduzione del tuo blog!!!!! STUPENDA!!!!!!!
    passa da me se vuoi  ^^
     
                                                                                        …:::FLY  BRIO:::…
     
     

  2. Sigh… saranno passati quasi 10 anni dal mio ultimo ruzzolo! Spero non ti dispiaccia ma ho copiato la foto, così potrò farla vedere ai miei amici qui in <Padania>!

  3. …è bellissimo….se guardi bene vedrai i segni che i miei sogni hanno lasciato sulla sabbia scivolando dalle cime….yuuuuuhhhhh!!!!

  4. ____##########*________________________ __*##############______________________ __################_____________________ _##################_________**##*______ __##################_____*##########___ __##################___*#############__ ___#################*_###############*_ ____#################################*_ ______###############################__ _______#############################=__ ________=##########################____ __________########################_____ ___________*####################=______ ____________*##################________ _____________*###############__________ _______________#############___________ ________________##########_____________ ________________=#######*______________ _________________######________________ __________________####_________________ __________________###__________________ ___________________#___________________
    passa da me e lascia un commento..kisssssss

  5. è davvero un bel posto questo in foto.
    mi chiedo se un giorno ci passerò,non so perchè mi sento affascinato da queste immagini,sono semplici e nel paesaggio sembra tutto cosi fermo e familiarmente cristallino .
    chissà se c’è qualcosa di mistico nell’aria e se quando parli mentre cammini su quelle rivi riesci a sentire quella strana vibrazione pervadere le tue parole mentre escono da bocca.
    🙂

  6. o Wooooooooow ke rilassamentoooooooo sta song è una delle poche meraviglie che hanno potuto fare 😀 e poi il mareeeeeeee la spiaggiaaaaaaaa il dirupoooooooooo…uhm beh dai mi si è ammosciato il relax…e metti che si scivoli da quell’altura? e se te fregano la macchina? mink va pijali tempo ke si arriva in cima!!!
    Uahauhauhauhauhauhauha  sciauuuuuuuu e mi raccomando aggiorna il floooooog te sto riempiendo il guesbuk solo iooooooooo 😛

  7. bello il blog e anke le montagne sono belle, sinceramente quelle sono molto più belle dal vivo, io le ho viste nel 2007 e devo dire ke sono una gran ficata
     
                               srob

Lascia un commento