Palma d’oro


#3   19 Ottobre 2007 – 17:57
 
Ciao, cesellatrice raffinata e attenta, parola dopo parola nell’intervista scorre il fiume delle tue emozioni e del tuo pensare.
Ami la filosofia e ti sforzi di capirti, mi piace davvero questo tuo approccio al fare poesia, oggi inconsueto e quasi fuori tempo.
Lentamente, risposta dopo risposta, prende forma un delicato quadro di coerenza intima ed eticamente forte di come intendi il vivere raccontandoti in poesia.
E’ l’anima che viaggia senza risparmio, riaffermando una bruma di umanità che dà peculiarità al tuo scrivere.
Ciao
Blogger:

Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente

sulfureo
 
Questo è in assoluto il più bel commento che abbia potuto leggere in tanti anni di vita blogghiana. L’amico sulfureo l’ha lasciato nel mio post sull’intervista di Elio allogato su Splinder… A lui va la Palma d’oro
 
 
 

 

al secondo posto invece quello dell’amico Miles Gloriosus…
 
#19  
22:57, 19 ottobre, 2007

Angela,
un pezzo di cielo caduto nella realtà.
La stimavo da lontano, come molti. A onta del suo continuo sminuirsi, quell’arrossire che starebbe meglio su volti di visi di altolocati, sedicenti "poeti". Debbo confessare di provare del sano timore reverenziale, forse a causa anche del nick, così raffinato, aulico.
Come sempre nella mia vita, è solo quando abbatto i muri che si ergono al mio interno che trovo il meglio. Ciò è successo chiacchierando con Angela, una notte. Era come se ci fossimo conosciuti da anni, una sensazione che mi accade di provare quando trovo un’assonanza d’anima che si prende gioco delle parole.
Angela è anche molto di più di quanto non appaia, ho avuto modo di apprezzare una vena artistica che non s’esaurisce nella sola poesia, ma che scorre sottotraccia per affiorare nei campi che contraddistinguono l’umana creatività.
Tra l’altro, l’insegnante che ciascuno di noi vorrebbe se si potesse rivivere l’essere alunno. Un pezzo mirabile di una redazione composta da grani di un rosario prezioso: sgranarlo significare recitare poesia.
Chapeau!
PG
Blogger: miles.gloriosus

La mia homepage: http://milesgloriosus.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente

miles.gloriosus
a cui va il Leone d’OroA bocca aperta
 
 
 
 

2 pensieri su “Palma d’oro

  1. Ciao…passavo d qui per caso… sto cercando di far conoscere il mio blog in rete, mi farebbe davvero piacere un tuo commento al mio.Ti dico questo perchè ho visto che il tuo è veramente bello.P.S. Se ami la musica ti consiglio di salvare il mio spazio in un elenco personalizzato dove hai scritto i tuoi siti preferiti o almeno quelli che consigli di visitare oppure puoi aggiungermi al tuo elenco degli amici su Windows Live Spaces.Verrai visualizzato nel mio elenco e io nel tuo.Se poi la cosa non t’interessa, puoi sempre fare passaparola a qualche amico/a che ama la musica.Scusa per il disturbo!!!…ciao ciao…

Rispondi

