Un ragazzo eccezionale… veramente


Se c’è una persona in questo iperspazio che non posso fare a meno di ammirare, pur non essendo mio coetaneo ma avendo anzi quasi la stessa età del mio secondogenito è Agostino, meglio conosciuto col nick di "Arsene" e come l’arsenico le sue parole, i suoi commenti incidono la nostra pelle e intaccano il nostro cervello invitandoci a pensare. Per questo motivo dedico questo post a un suo commento che ho trovato degno da prima pagina:
 
Arsène

Ieri sono riuscito a organizzare e consumare una cena coi miei cugini materni. Siamo sei in tutto compresi me e mia sorella. Età media: 2o anni. Parlando, tra panorama musicale underground romano di sette anni fa e prigioni nella Germania dell’est degli anni ‘8o, abbiamo toccato anche l’argomento rifiuti.
E’ venuto fuori che Gaia, la più grande, di 24 anni, ci ha detto che la raccolta differenziata è inutile. Esiste un macchinario che tritura la spazzatura in piccolissime parti, la priva dell’acqua, la divide per materiale di composizione (vetro, plastica, carta, i diversi tipi di metalli e i rifiuti organici detti "umido") e li rimette in circolo con uno scarto approssimabile all’8% che è tutta l’immondizia che rimane. No, dico… L’OTTO PERCENTO!!! Tutto il resto si riutilizza!!!
Sai quanto costa una macchina così?
Prova a sparare una cifra…

 
Costa nientepopodimenoché…. 2ooo €
DUEMILA EURI!!!!
Roba che facendo una colletta, volendo, se ne mette una ogni isolato e si risolve la questione!!!

Allora… Se davvero una cosa così esiste, io me la compro (ho giusto giusto 2ooo € da parte…) e vi smaltisco almeno Napoli e Caserta!!!
Ora, a parte gli scherzi, ti rendi conto che (almeno a Roma) una famiglia che paga la tassa sui rifiuti ogni anno spende molto di più? E si pagherebbe di meno  risolvendo il problema per sempre? Sarebbe come se ti dicessero:
 – Senta, signora Angela, io potrei darLe una lauta mancia per il disturbo se Lei mi permette di portarLe via la Sua lurida spazzatura da casa… E’ daccordo? – e tu a quel punto cosa risponderesti? Io direi:
 – Sì, mi dia una penna che firmo subito. Dove si firma??

Deto questo, penso che si può… ma non si vuole. Ora occorrerebbe sapere chi è che viene pagato, chi ci guadagna e a chi interessa che la situazione rimanga così com’è. E poi strozzarlo in diretta. Solo chi è pagato vorrei conoscere.
Quelli che pagano io li conosco già. Siamo tutti.

16 gennaio 11.20
(http://lupin-86.spaces.live.com/)

 
Mio caro se una cosa così esiste mi assumo il compito di girare porta a porta a piazzarla nei condomini di tutta Caserta… che ne dici?

3 pensieri su “Un ragazzo eccezionale… veramente

  1. Hi,Do you need advertising displays, advertisement screens, LCD digital signage and LCD signages? Please go Here:www.amberdigital.com.hk(Amberdigital).we have explored and developed the international market with professionalism. We have built a widespread marketing network, and set up a capable management team dedicated to provide beyond-expectation services to our customers.
    amberdigital Contact Us
    website:www.amberdigital.com.hk
    alibaba:amberdigital.en.alibaba.com[bigfbbgjaeejef]

Lascia un commento

