Pubblicato in: Notizie e politica

Pre-giudizio o consapevolezza?


Mi permetto di riportare qui un commento lasciato sulla mia bacheca dall’ amico Mimmo. Lo faccio per poter postare la mia risposta. Che altrimenti non avrebbe senso.

C’è un pregiudizio enorme contro B. Lui ha rotto i cosiddetti… equilibri che prima c’erano tra sinistra e destra e centro… Ha rotto insomma e … la gente lo ha votato e continua a votarlo, senza farsi convincere dai continui tentativi …di “abbatterlo” con tutti i sistemi possibili. Il potere logora chi non ce l’ha… In fondo, della vita privata del Cav, non interessa a nessuno, nemmeno a chi lo vorrebbe abbattere, basta che se ne vada. Magari dopo lo nominano Padre della Patria, purchè lasci il “posto” libero. Mica ai detrattori interessa il bene del paese veramente. Ma quando mai. Peggio è, meglio è per loro. Ora diranno che Ruby è stata pagata per smentire. Copione già scritto, cara Angela. A volte mi chiedo perchè certa gente non sa perdere? Perchè pensa che chi vota per B è un mafioso o quasi e chi non lo vota fa parte dell’intelligenza italiana buona e onesta. Il male è non avere dubbi.
****
La mia risposta:
Mimmo io avrei avuto dubbi, credimi. Se ci fosse stata UNA SOLA cosa che questo tizio abbia fatto per il BENE degli italiani. Dimmene una e ti dirò: hai ragione è un perseguitato. Ora lo eleggeremo martire della Patria. Ma dimmi in 16 anni …di governo cosa ha fatto per l’italiano medio e per la piccola borghesia. Dimmi cosa ha fatto per la Scuola Pubblica. Per i precari, per i disoccupati. Per la gente che fa fatica a vivere con 800 euro al mese. Per i pensionati sociali che campano con 600 euro al mese. Per i lavoratori buttati in mezzo alla strada dall’oggi al domani. Per i pastori sardi e per quelli che hanno occupato l’Asinara. Per gli operai della FIAT e per l’ALITALIA.
Io vedo che i furbi stanno attaccati alle poltrone. Gente senza scrupoli che non vuole cedere i privilegi della casta (tutti ricattati e ricattabili).
Vedo tanti giovani il cui unico sogno è quello di fare le “veline” a Mediaset e i giovani i calciatori del Milan.
Vedo il corpo delle donne trattato ancora come merce… oggetto di piacere e questo mi offende.
Vedo come 20 anni di TV private hanno mercificato il corpo femminile. Ragazze in mutande e reggiseno sculettare dalla mattina alla sera per riempire gli occhi di tanti maschi castrati: l’unica cosa che possono permettersi per rifarsi di una compagna che magari è grassa e sciatta.
Vedo come il maschio italiano ragiona più con i testicoli che col cervello.
Ed è questo che è mortificante.
Gli equilibri, Mimmo, non credo che li abbia rotti lui. Gli “equilibri” su cui poggiava lo Stato italiano sono stati rotti nel 92 con Tangentopoli e Mani Pulite. Il nostro, che fino ad allora faceva parte del Triumvirato di Craxi e Pillitteri, alla loro caduta, non avendo chi gli coprisse le spalle per i SUOI interessi, ha pensato bene di scendere in campo con gli slogan pubblicitari delle SUE reti televisive.
Troppi gli interessi in gioco da tutelare e salvaguardare. Gli italiani, popolo di creduloni, pronti a correre dietro ad ogni meteora, hanno ravvisato in lui l’uomo che li avrebbe fatti diventare tutti capitalisti. Del resto il suo slogan è sempre stato: Io sono ottimista!
Certo. Corrompendo, come aveva sempre fatto. Con lo stesso sistema che gli aveva insegnato l’amico Craxi.
Dai agli uomini quello che desiderano e li avrai ai tuoi comandi.
E le ultime vicende politiche dei voti comprati (Scilipoti docet) non sono altro che la conferma che quel vecchio sistema non è MAI morto e che anzi è peggiorato.
Ha rotto gli equilibri?
Io mi chiedo: ci sono mai stati?

Autore:

Parlo già troppo qui sul web....

2 pensieri riguardo “Pre-giudizio o consapevolezza?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...