Pubblicato in: Notizie e politica

Se non ora, quando?


Posto qui il mio pensiero in merito alla manifestazione del 13 febbraio. Pensiero scaturito dalla lettura di una poesia di Isabella Fontana su FB:

Io se ce la faccio scenderò in piazza per un motivo ben preciso. Non ce l’ho contro chi la dà o contro chi guadagna. Il commercio del corpo femminile è il mestiere più antico del mondo. Su questo commercio sono stati costruiti molti imperi. Con questo “commercio” moltissime donne hanno fatto perno anche per sopravvivere e/o sfamare la famiglia. Ma anche per ottenere favori e perfino delitti. Uno per tutti, che mi viene in mente, è quello che è costata la decapitazione di Giovanni il Battista: la danza del ventre di Erodiade.
E’ certo e indiscutibile che le donne hanno molto più cervello e che lo tengono in testa, a differenza di tanti maschi che ce l’hanno nei pantaloni, ma la mia protesta è contro la decenza. Contro la sfacciata arroganza con cui molti “impongono” posti di responsabilità a persone non qualificate (Gelmini docet… tanto per… ), contro quelli che si permettono il lusso di mettere in mano a una minorenne gioielli e soldi come se fossero lambruschi. Manifesto la mia indignazione contro una becera mentalità maschilista che vuole le donne solo in una posizione e pur di averle “assoggettate” si mette in condizione di “ricattabilità”. Può farlo benissimo nel suo privato. Ma non quando li impone a “salario” dello stato e di consequenza di tutti noi. Si manda alla forca la cultura ma i soldi per queste “furbette” ci sono sempre. Insieme ai nuovi posti “inventati” per accontentarli. Chiamatelo scemo, questo ladro. Si trastulla a spese dello Stato e quindi delle nostre tasche. Per questo la deve finire. Se ne deve andare fuori dalle … e come tutti i cittadini farsi giudicare da quella stessa legge che il SUO governo ha emanato: USUFRUITORE FINALE DI PRESTAZIONI SESSuALI PAGATE COI SOLDI Dei CONTRIBUENTI.
E basta…. davvero!!!

Autore:

Parlo già troppo qui sul web....

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...