Quando dico di sentirmi stupida non è un vuoto a perdere. Ero convinta che TUTTI I CITTADINI FOSSERO UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE.
Le leggi sono anche quelle che ci massacrano e ci mandano in bolletta.Credevo che fossimo tutti accomunati su questo.
Non avevo mai pensato ai ladri e farabutti che godono di tutti questi privilegi.
Leggendo l’articolo pubblicato oggi da repubblica.it l’unico grido che voglio dare è: Alla Bastiglia!!!!!
Ma la cosa che mi fa più rabbia sono i Leghisti. BOSSI… TREMONTI LA BANDA DEI DISONESTI PIù DEGLI ALTRI…
Ecco di cosa parlo:
http://www.repubblica.it/politica/2011/07/17/news/
Allora Gesù volgendosi alle turbe e ai discepoli, disse: “sulla cattedra di Mosè si sono assisi gli Scribi e i Farisei. Fate, dunque, e osservate tutto ciò che vi dicono:, ma non agite secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. Legano, infatti, pesi gravi e insopportabili e li caricano sulle spalle degli uomini, ma essi non li vogliono muovere neppure con un dito. Fanno tutte le loro azioni per essere veduti dagli uomini. Portano, infatti, larghe le loro filatterie e mettono lunghe frange nei mantelli; amano i primi posti nei convitti e i primi seggi nelle Sinagoghe; vogliono essere salutati nelle pubbliche piazze ed essere chiamati maestri dalla gente… [Matteo…]
beh, del resto come diceva De Andrè, Gesù è stato il più grande rivoluzionario della storia…
Simone, per questo adoro quell’uomo. A volte mi lasciano perplesse tutte quelle persone che in un modo o in un altro tentano di confutare il messaggio “evangelico” e non si rendono conto che Gesù è stato il Primo vero riformatore dello stato sociale… Di quel socialismo che in mano agli uomini, soprattutto di quelli astuti e cinici, si è tramutato nel partito degli approfittatori. Il guaio è proprio questo oggi. Molti chiamano “Amore” una qualsivoglia relazione, una qualunque azione, che ha, invece, le sue fondamenta nell’ opportunismo e nell’ingordigia…