Pubblicato in: Così per scrivere..., Notizie e politica, Organizzazioni, Riflessioni personali

Sintesi…


Non passa giorno senza che le cronache e i reportage giornalistici non ci subissino di notizie e informazioni sempre più sconcertanti… sempre più allarmanti. Dalla strage di Oslo all’ennesimo omicidio di un italiano in missione…di morte, (sua) all’estero, per mano dello stato italiano. Una missione che dura da 10 anni e che di risultati concreti ha portato solo bare ed esequie di stato. Con tanti soldi buttati dalla finestra. Qui si scialacqua… la cosa che fa male al cuore è che si scialacqua sulla vita di giovani… figli di… altri.

Il pazzo di Oslo, questo certo Breivik, che il solito ignorante leghista, Borghezio, in questo caso, ha applaudito [Chi altri avrebbe potuto farlo se non chi non sa dove ha il cervello e a cosa serve?] Il pazzo, dicevo, dimostra come tutti quei sedicenti e facinorosi gruppi che sorgono come funghi su Facebook, dove si istiga all’odio ed all’anti… tutto, questi gruppi sono PERICOLOSI e andrebbero chiusi, tutti. La società moderna ha tanti e tanti di quei problemi che non si sa davvero da dove iniziare… Perdonatemi, forse ho le idee confuse ma sono tante le cose che oggi come oggi mi indignano che davvero non riesco neppure io a rimanere lucida.

Pazzia Imperat…

Torniamo a noi, ai nostri panni sporchi (passatemi l’eufemismo)… Mi chiedevo come mai Berlusconi e nessuno della destra (a parte Alemanno che si  sente… depauperato) nessuno abbia fatto sentire la sua voce sul gesto arrogante di Bossi e della sua gentaglia. Mi riferisco al trasferimento, forzato, dei Ministeri al Nord.

Oggi capisco: La fiducia al Senato sull’ennesima legge salva premier… Il Carroccio Leghista ha trovato la gallina dalle uova d’oro… Le vacche grasse… ed ha scoperto che il Potere è quanto di più esaltante ci possa essere. Il Potere ti dà il diritto di fare ciò che vuoi mentre ti riempi le tasche ed i forzieri a danno dei poveri cretini…

Dice: Così i cittadini non devono andare a Roma per sbrigare una pratica. Quali cittadini?  E quelli di Palermo o di Cagliari adesso dovranno andare a Monza? Magari gli appuntamenti li fisserà la Monaca… del Manzoni…

Mi faccia il piacere… mi faccia…

Autore:

Parlo già troppo qui sul web....

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...