Pubblicato in: Riflessioni personali

Voglio l’inflazione!


Fatemi capire, ci siamo fatti prestare i soldi per entrare nell’Euro? Cioé, io/noi mi sono indebitata perché non volevo essere la Cenerentola del ballo? Perché NOI italiani dobbiamo sempre essere i primi e i migliori e ci siamo comportati in grande come si comportano moltissimi, nel loro piccolo, indebitandosi per avere la macchina più grossa del vicino. La casa più grande. I vestiti firmati? Assurdo!!!!!
Se le cose stanno così voglio subito che vengano abbassati tutti i prezzi! Voglio la deflazione dei beni, sia di quelli di prima necessità (in primis delle case, in questi giorni sto vedendo cose pazzesche. Appartamenti comprati due soldi in vendita al 1000% ad esempio) che degli altri. Anche perché, parliamoci chiaro, la gente compra sempre meno, e non perché sta risparmiando ma perché NON ha i soldi per comprare se non il giusto indispensabile. Insomma è come il cane che si morde la coda. Da una parte non si compra perché non c’è liquidità, dall’altra chi vende, visto che vende sempre meno mentre le spese che deve sostenere aumentano, aumenta i prezzi… Così non va. Se si indebolisce il potere di acquisto della gente NON devono aumentare il prezzo delle vendite. Inflazioniamo i prezzi per vendere di più.
Mi è capitato di vedere, ieri, un’impresa che sta costruendo una serie di appartamenti. Cose incredibili. Mai viste! Stanze come scatole di cerini, non solo! Con tanti di quegli angoli che un dodecaedro ne ha di meno, che se R. Steiner li vedesse scapperebbe a gambe levate, lui che diceva che le case non devono avere angoli di 90°. Come faranno chi ci andrà ad abitare a mettere anche un solo armadio. Poi ho riflettuto e forse ho capito. Volete mettere costruire un “signor appartamento” e venderlo come singolo appartamento che costruirne due? Insomma prendi uno e paghi due…

http://www.repubblica.it/economia/2013/06/26/news/italia_otto_miliardi_a_rischio-61861023/?ref=HREA-1

Autore:

Parlo già troppo qui sul web....

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...