Pubblicato in: Riflessioni personali, Società e Costume

Binomio Fede=Amore


Da una nota di FB è scaturito questo mio commento. Una riflessione sul significato del binomio Fede=Amore che un mio amico filosofo non accetta e di cui si riserva di mostrarne l’infondatezza.
Io dico che di fronte a questo binomio qualunque ragionamento del pensiero cade per chi possiede la Fede. Esso, trova terreno fertile solo in chi quella non ce l’ha…
Non si ha idea di quanto appaia piccolo il pensiero davanti all’Amore. Pascal è sempre stato sottovalutato da voi pensatori che vi definite “scientifici”. Eppure mai verità fu più “vera”: Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. Così è.
Per questo la diatriba durerà nei secoli tra simpatizzanti e oppositori. Con buona pace per voi, filosofi scettici, che avrete sempre un campo da arare per nutrire il vostro pensiero.

Autore:

Docente di Scuola Primaria, specializzata sul Sostegno, ha conseguito il diploma di Counsellor Scolastico (Iscritta al CNCP), si interessa di: Istruzione. Costume e Società. Politica e Religione. Arte e Letteratura. Web e multimedialità. Inseguendo una chimera… Acqua, Vento e Nuvola

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...