Tra Italia e Cina un ponte di “illegalità”?



Un altro incendio in quel di Prato. Con un episodio che si tinge di giallo. I cinesi escono in strada col pigiama e una di loro si … “dilegua”…
L’assessore all’Integrazione del Comune di Prato Giorgio Silli (Fi), giunto sul luogo del rogo della ditta in via del Molinuzzo, si esprime in questo modo contro le autorità del governo cinese:
«Sospenderemo ogni rapporto diplomatico con il consolato cinese finché questo non mostrerà davvero di voler cambiare le cose: dalla tragedia di via Toscana non è cambiato nulla».».”
Leggo queste parole e non posso fare a meno di riandare col pensiero a quella mattina del 3 Dicembre 2013 in cui, un appassionato e super incazzato Alberto Forchielli , ai microfoni di Radio24, ad uno sbigottito Alino Milan, urla la sua rabbia a un sistema camorristico cinese che sta prendendo piede sempre di più nel nostro Paese e che noi leggiamo solo come notizia di gossip senza renderci conto della portata che quello che sta avvanendo possa avere ripercussioni negative non solo sulla nostra Economia ma sull’intero assetto sociale, culturale e istituzionale del Nostro Paese nel lungo termine.
Non credete che sia ora che si inizi a denunciare questo stato di cose prima che ci ritroviamo con la Mafia cinese in casa Nostra?
Quanti si uniranno ad Alberto e all’Assessore?
http://www.radio24.ilsole24ore.com/notizie/24mattino/2013-12-03/alberto-forchielli-incendio-prato-105401.php

“Alla accalorata battaglia di Alberto Forchielli si unisce anche la voce di Enrico Rossi Presidente della Regione Toscana.
Al Consolato cinese il presidente rinnova l’appello a schierarsi con ancora più forza dalla parte della legalità e della parte sana della comunità e delle imprese cinesi di Prato e di sostenere il lavoro delle istituzioni e delle associazioni di categoria per far emergere il lavoro e l’imprenditoria dalla clandestinità e dall’evasione. Solo con un’intesa ufficiale e con un dialogo costante – con la condivisione delle responsabilità – sarà possibile trovare una soluzione ai molteplici problemi”…

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/…/prato-incendio-in-una-ditta…/…
Copyright © gonews.it

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...