Ipocrisia seduttiva


seductivity-mask

I pensieri sono come le ciliegie, uno ne chiama in causa un altro e così è stamane…
Non amo molto giocare a nascondino. Anzi credo di non averlo mai amato, nemmeno nell’età dei trastulli. Lo trovavo cretino e noioso. Dovermene stare lì, ferma, immobile, nascosta aspettando il momento di uscire alle spalle di colui che era al palo, e se toccava a me stare al palo detestavo mettermi con la faccia al muro a contare fino a 100 come una cretina.Ho sempre amato i giochi, le azioni dirette. Il salto della corda ad esempio. Non quello che si fa da soli facendo roteare i due estremi ma quello che si gioca in tre. Quello dove due girano e tu ci devi “saltare dentro” mentre questa gira. Ho sempre amato guardare le cose direttamente in faccia. Fosse questo un gioco, una sfida, un pericolo. Non fa differenza per me. Ma devo essere IO a calcolare il rischio del “mio salto” ed a stabilire se voglio farlo o meno e poco mi curo se così facendo mi rendo meno interessante. La cosa non mi tange.
Ovunque mi giro, ad esempio, non leggo altro che frasi ad effetto ma quella che è davvero la più assurda, per me è: Odio l’ipocrisia!
Balle e ancora balle. Siamo tutti pieni di ipocrisia. Non è ipocrita ad esempio giocare al gatto col topo in un rapporto amoroso?
La seduzione, non quella innata, quella che una donna possiede per istinto naturale, ma quella deliberatamente “provocata”, quella che viene insegnata anche con i manuali (ci sono addirittura le “scuole per sedurre”), al solo scopo di far perdere la testa all’ allocco di turno non è essa stessa la più alta forma di ipocrisia?

Rispondi

