Rispetto


rispetto1Dall’episodio dell’inchino fatto in quel di Oppido Mamertina, adesso inizieranno a venir fuori sui giornali tutti gli altri “inchini”. I giornalisti rampanti, i lettori rapaci, mi sa che avranno di che cibarsi visto che questo è il periodo delle feste e delle processioni. Sarebbe preoccupante la cosa se non fosse la scoperta dell’acqua calda.
Queste “usanze” ci sono sempre state. Si è sempre saputo che già a partire dai fuochi pirotecnici, alle luminarie stradali ai “portantini” della statua c’erano solo gli iscritti “all’onorabile società”. Lo hanno sempre saputo i Vescovi e i cardinali così come i don Abbondio di paese. Lo hanno sempre saputo i carabinieri e gli assessori comunali. Oggi si fa finta di indignarsi e si grida allo scandalo. Questa è la società ipocrita che io deploro e di cui mi vergogno.
I TRE grandi Poteri in Italia sono collusi tra loro: Chiesa, Stato e Mafia! Per questo le persone oneste preferiscono starsene a casa loro… Tranne sporadiche mosche bianche, come Falcone e Borsellino… giusto per fare dei nomi emblematici che NON hanno avuto paura di sfidare questi Poteri forti e ci hanno rimesso la Vita…
[#AngeliKaMnete non giornalista Nè in grado di provare ciò che “democraticamente” penso]

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...