Apprendo dal sito di “repubblica.it” della morte di un ragazzo 17enne a Napoli per mano di un carabiniere. A quanto pare il ragazzo NON si è fermato allo stop e c’è stato un inseguimento. Comprendo il dolore e lo strazio della madre ma la madre comprende l’educazione che ha dato al figlio? Perché il ragazzo NON ha rispettato la Legge?
Ed ora scannatemi ma davvero sono stanca di prendere posizioni per questo e/o quello, come fu per Jenny la Carogna. Pur avendo lui detto e ribadito che era preoccupato per il povero Ciro tutti gli hanno dato addosso e sul web ne ho lette e viste di tutte e di più. Ormai siamo in un tale stato di disfacimento morale e legale che non si sa più da che parte stare. Dove è collocata la Legge e dove finisce e/o comincia la delinquenza. Il mondo è impazzito. non c’è altra spiegazione a ciò che accade ogni giorno per le strade, dentro le case, dove vengono uccisi bimbi, figli innocenti. Dove le donne continuano a subire violenze di ogni tipo: fisiche e psicologiche. Signori curatevi. Andate in psicoterapia ne avete bisogno, statemi a sentire. I psicoterapeuti sono a spasso, date lavoro almeno a loro.
Sono stanca di vivere in un Paese dove si inneggia all’illegalità, alla violenza. Sono stanca di vivere in un Paese dove regna la miseria morale e monetaria. Sono stanca di vivere dove non c’ è rispetto per niente e per nessuno. Queste scritte si accompagnano molto bene con quelle che ho trovato in classe il 1° Settembre al rientro dalle vacanze.
Che schifo e come mi vergogno di vivere nell’ex Bel Paese!