Pubblicato in: Riflessioni personali, Società e Costume

L’uovo di Colombo


Un certo Kim Jong Un @KimKorea83 3 h su Twitter a proposito della delinquenza che c’è in giro sembra che abbia trovato la causa.
Infatti dice:
“Parte tutto dal non casco a Napoli”, il mancato scontrino per poi finire al professionista che progetta l’abuso edilizio…
Per poi continuare:
“il parcheggio in divieto, i piccoli reati quotidiani sono nulla ma creano il contesto culturale criminale”
Quindi la criminalità non è dovuta in primis alla fame, alla disparità sociale… alla mancanza di lavoro. Alla disperazione. All’impotenza di trovare lavoro, a una assenza di valori che si fondano sulla civile convivenza democratica. All’ignoranza e al disagio sociale. A una voragine nelle coscienze che cancella la libertà degli altri. La criminalità non è insita nell’uomo dalla sua prima disobbedienza (non mangiare dall’albero) . No la criminalità è una cosa che è nata solo da quando a Napoli non si porta il casco. Glielo volete dire ai banchieri, ai grandi speculatori finanziari, a chi ci governa? Mica è colpa loro se delinquono. Il problema nasce dal fatto che a Napoli non portano il casco… Pensate un po’… ma la gente lo aziona il cervello la mattina?

Autore:

Docente di Scuola Primaria, specializzata sul Sostegno, ha conseguito il diploma di Counsellor Scolastico (Iscritta al CNCP), si interessa di: Istruzione. Costume e Società. Politica e Religione. Arte e Letteratura. Web e multimedialità. Inseguendo una chimera… Acqua, Vento e Nuvola

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...