Un certo Kim Jong Un @KimKorea83 3 h su Twitter a proposito della delinquenza che c’è in giro sembra che abbia trovato la causa.
Infatti dice:
“Parte tutto dal non casco a Napoli”, il mancato scontrino per poi finire al professionista che progetta l’abuso edilizio…
Per poi continuare:
“il parcheggio in divieto, i piccoli reati quotidiani sono nulla ma creano il contesto culturale criminale”
Quindi la criminalità non è dovuta in primis alla fame, alla disparità sociale… alla mancanza di lavoro. Alla disperazione. All’impotenza di trovare lavoro, a una assenza di valori che si fondano sulla civile convivenza democratica. All’ignoranza e al disagio sociale. A una voragine nelle coscienze che cancella la libertà degli altri. La criminalità non è insita nell’uomo dalla sua prima disobbedienza (non mangiare dall’albero) . No la criminalità è una cosa che è nata solo da quando a Napoli non si porta il casco. Glielo volete dire ai banchieri, ai grandi speculatori finanziari, a chi ci governa? Mica è colpa loro se delinquono. Il problema nasce dal fatto che a Napoli non portano il casco… Pensate un po’… ma la gente lo aziona il cervello la mattina?