L’Onorata Società


Chi mi segue da tanto tempo può confermare quello che ho sempre sostenuto,(pur non avendo prove in quanto non sono dentro a quel sistema nè me ne occupo per professione) e cioé che il Potere in Italia è in mano a due Istituzioni: Chiesa e Mafia.

Quando parlo di Mafia non mi riferisco solo a “Cosa Nostra” ma a tutta l’ Onorata Società che comprende anche la ‘ndrangheta, la camorra, la sacra corona unita (vi ricordate quando postai uno spezzone de  “La Piovra”?).

Vi ricordate quante volte ho detto che chiunque andava al Governo non era “Libero” di Governare in quanto sotto “ricatto” di questi due Poteri? Vi ricordate quando asserivo che anche il “più onesto” prima o poi sarebbe caduto e diventato disonesto in quanto “impossibilitato” a mantenere lo stato di “purezza e di onestà?”
Ora tutti gridano allo scandalo ed io me la rido alla grande.

Consentitemelo.
il_padrino_parte_primaNon avremo MAI un Governo Onesto, né governanti onesti, da qualunque schieramento questi provengano, siano vecchi o nuovi, per il semplice motivo che questi due Poteri sanno quali tasti toccare per sottomettere chiunque al loro volere. Non si nasce tutti Falcone e/o Borsellino… Nè Mino Pecorelli o Peppino Impastato…
Se non si debella il “cancro” dal Paese l’Italia è condannata.
Siamo fermi, impastoiati, sotto scacco della Criminalità Organizzata che ha esteso a TUTTO  il territorio italico il suo “modus vivendi”, la sua mentalità criminale.

Il sud, come ho più volte sostenuto, non progredisce perché alla MAFIA sta bene così. Progresso significa scambio, afflussi di gente, prima quelli del nord al sud, adesso dall’estero in Italia e questo pone loro un problema: Il controllo del territorio.
Per questo nulla deve cambiare, tutto deve rimanere circoscritto. Nessuno si illuda che la “Mafia” è un problema del Sud. Grazie a questa leggenda metropolitana la Mafia ha esteso i suoi tentacoli ovunque nel mondo. I rapporti “diplomatici” che stringe con le organizzazioni criminali internazionali non sono solo quelli dei piccoli delinquenti che finiscono in galera o ammazzati. Sono quelli che si intessono con le “Alte sfere”. Coi colletti bianchi, coi tappeti rossi, con gli alberghi a cinque stelle, con l’alta finanza… Quelli che permettono al “Sistema” di ingrossarsi e rafforzarsi sempre più.
Ovvio che le mie sono “congetture”. Idee, pensieri, che mi frullano nella mente quando vado in cerca di risposte sul decadimento di questa società e trovo che siano le uniche plausibili.

Non ne trovo altre.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...