Lo voglio anche Presidente!


L’abito non fa il monaco. Quante volte abbiamo detto o sentito questa massima? Ed è vero, l’abito NON fa il monaco.

papa-francescoEssere un grande uomo, una grande donna, una Grande Persona non dipende dai vestiti griffati o da quelli talari, né dalla pesantezza del borsellino. Essere un Grande Uomo significa aver trovato il”Vero senso della Vita”. Trovarsi in uno stato in cui si comprende che io non sono altro dal mio vicino di banco, dall’ inquilino della porta accanto.

Trovare il senso della Vita non significa affatto: Io sono superiore all’altro. Questa è solo presunzione, arroganza. Nessuno si trova ad occupare il posto in cui si trova per merito o demerito suo. Ciascuno di noi occupa il posto “giusto per lui” e non per un altro. L’unico tradimento che può fare non è alla Patria, alla moglie, ai figli, agli amici… Il “vero tradimento” è quello che attua contro se stesso, disattendendo al compito che gli è stato assegnato e che deve portare a compimento. Povero lui se dimentica questo e si perde dietro quisquilie, pinzillacchere… piccolezze e bassezze di ogni tipo, da quelle mentali a quella pragmatiche! Come diceva il Maestro: Non è ciò che entra dalla bocca ad essere impuro, a fare male, ma quello che dalla bocca esce.
Ecco, da quando è arrivato il nuovo Ponetefice Romano, Francesco I, non l’ho mai sentito dire parole a vuoto. Stoccate diritte e mirate guardando in faccia gli interlocutori. Questi sono gli “UOMINI”!
Adesso ha confessato di essere stato vittima di tentativi di corruzione, ma: “Ma ho fatto il finto tonto”! Lo Voglio Presidente e non solo Pontefice!!!!!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...