Pensiero condiviso


Joe Di Baggio, for President!!!
Condivido punto per punto la sua “ricetta” per salvare l’Italia e gli Italiani. Leggete anche Voi e ditemi se NON è questa la strada giusta per far ripartire il Paese e risanarlo dalla miseria e l’indebitamento cronico in cui versa. Già una volta avevo condiviso un buon “programma” , ma devo dire che questo mi intriga molto di più in quanto è quello che riflette il pensiero che da alcuni anni vado ripetendo. Prima ero sola a dirlo, mi conforta stasera scoprire che ci sia qualcun altro che ha la stessa mia visione.
1) chiamo a raccolta gli etichettari (quelli che fanno produrre all’estero, reimportano e riesportano e hanno bisogno del timbretto made in Italy) e li induco ad aumentare la quota di produzione in Italia. Punto secondo, metto crediti di firma, come stato, su startup innovativi presso le banche. Metto sotto i pipponari delle università ad analizzare la sostenibilità e poi scelgo i progetti. Punto terzo… incentivo la formazione. Punto quattro, attraverso gli enti locali incentivo l’affitto a prezzi moderati di capannoni, uffici, etc. abbandonati e lo lego al punto due. Punto quattro faccio politica industriale su alcuni settori chiave: telecomunicazioni, energia, etc. Punto cinque. Ambasciatori e consoli, oltre a mettere timbri e trombare le indigene li metto sotto per agevolare la creazione di nuovi mercati: non la delocalizzazione produttiva… la vendita!!! Questo dal lato supply side.
Senza parlare di quanto si può fare col turismo: spesa in infrastrutture e crediti agevolati per le start up nel settore dell’hospitality, integrazione tra gestione del patrimonio culturale e settore privato, ma senza magnamagna: a vigilare ci metto Schwarzenegger incazzato con quattro pittbull

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...