Pubblicato in: Riflessioni personali

NE HO LE TASCHE PIENE!


I love Italy  Davvero ne ho le tasche piene di una certa mentalità che vuole a tutti i costi vilipendiare il MIO Paese e la nostra Scuola Pubblica, riporto qui un mio commento su FB:
Il MIO Paese si chiama ITALIA, sarò anche provinciale ma io amo il mio Paese e alla mia ricchezza antepongo la ricchezza ed il Bene dei Giovani e del Paese e lo faccio restando qui e facendo il mio dovere fino in fondo…
Io non giudico e/o apprezzo l’uomo dal portafoglio o dal suo conto in banca.
Me ne faccio un baffo della ricchezza!
Io valuto l’ Uomo da ciò che di buono fa per la società e per i suoi simili, forse è questa la differenza tra me e Te… Io non me ne sto all’estero a pontificare di ciò che si fa nel Paese né mi sogno di andare a ingrassare i Paesi degli altri. Io non sono al servizio di nessuno straniero. Abbiamo lottato per liberarci dagli oppressori, dagli stranieri in casa a far da padroni, ma evidentemente non siamo capaci di essere “indipendenti”. Meglio servo all’estero che nel proprio Paese. Perché parliamoci chiaro, puoi anche aver trovato l’Isola del tesoro in Cina, una cosa è certa che Non è la TUA Patria. Non è la Tua Bandiera che vedi sventolare sui pennacchi. Non hanno gli ideali ed i valori in cui ti hanno cresciuto i tuoi genitori. Io sarò anche campanilista ma penso che il nostro è, e rimane, il più bel Paese del Mondo e NIENTE e NESSUNO ha il “diritto” di cancellarlo dalla cartina geografica. I nostri giovani, i nostri cervelli, sono “richiestissimi” all’estero e questo da solo basta ed avanza per dire di come la loro preparazione sia superiore a quella degli altri giovani delle altre nazioni. Quindi smettiamola per piacere di dare addosso alla scuola ed ai professori per come lavorano nonostante i continui tagli e tagli e tagli. Tu, parlando come parli, aiuti questo schifo di governo e quello dei predecessori ad “affossare” la NOSTRA scuola che come vuole l’art.33-34 della Costituzione è LIbera, laica ed aperta a tutti!

Autore:

Docente di Scuola Primaria, specializzata sul Sostegno, ha conseguito il diploma di Counsellor Scolastico (Iscritta al CNCP), si interessa di: Istruzione. Costume e Società. Politica e Religione. Arte e Letteratura. Web e multimedialità. Inseguendo una chimera… Acqua, Vento e Nuvola

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...