Pubblicato in: La Scuola vista da me, Notizie e politica

Tra “Buona Scuola” e sciacallaggio


sciacalli1Di tutti i modi di fare propaganda politica lo “sciacallaggio” è la forma più disgustosa e vomitevole. Se poi lo sciacallaggio viene da persone che per 30 anni sono stati in Parlamento, e mi riferisco a Salvini ed alla Lega Nord la cosa diventa ancora più rivoltante. Parlo in relazione ai commenti di queste ultime ore su quanto accaduto nella Scuola di Ostuni e mi INDIGNO! Mi indigno alla grande per un popolo opportunista e qualunquista che soprattutto sulla Scuola Pubblica ha speculato e continua a specularci. Molti ci accusano di essere casta quando ci lamentiamo. Mentre se facciamo presente che in quella determinata aula c’è un “problema” passi per quella che crea noie… e chi crea noie viene di solito isolato… ignorato… Per cui c’è in molti docenti con 25 – 30 – 35 anni di esperienza lavorativa la famosa sindrome da “burn-out”.. indifferenza, scrollatina di spalle… disinteresse e si vive aspettando solo la pensione… Ma se poi ci scappa il morto ecco che si gioca alla guerra di tutti contro tutti.
Egregio P.M. Matteo Renzi, rifletta seriamente, si passi una mano sulla coscienza, chieda a sua moglie se è davvero sicura che il Suo DDL sia davvero nell’ottica della Buona Scuo0la e non invece incrementi un andazzo che già esiste e che tanto male va seminando. Ci rifletta, questa notte, mentre da il bacio della buona notte ai suoi figli.
Signori Politici, Signor Salvini, Signor Grillo… un po’ di coerenza non nuocerebbe ma parlare col morto difficilmente si ottiene risposta. E questa gente è morta dentro, perché quando una società “civile” fa orecchie da mercante alle voci di coloro che sono preposti a dare “pillole” di cultura alle nuove generazioni, bene questa società è “morta”… moralmente e civicamente morta…

Autore:

Docente di Scuola Primaria, specializzata sul Sostegno, ha conseguito il diploma di Counsellor Scolastico (Iscritta al CNCP), si interessa di: Istruzione. Costume e Società. Politica e Religione. Arte e Letteratura. Web e multimedialità. Inseguendo una chimera… Acqua, Vento e Nuvola

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...