Chi arriva ultimo potrà pagare da bere?


52b65-21Nel ddl sulla buona scuola renziana quello che spaventa è principalmente il fatto che verranno cancellate le graduatorie interne e si andrà tutti in un unico calderone che diventerà ben presto regionale. Io so cosa significa essendo passata di ruolo proprio da Concorso e su graduatoria regionale. Vuol dire sorbirti km e km di strada ogni giorno a TUE spese (autostrada, benzina, usura della macchina, pranzo) perché noi non siamo come i politici che si detraggono le “spese” di permanenza a Roma.
Se hai un incidente o si rompe la macchina sono problemi tuoi e se per questi motivi arrivi in ritardo a scuola non sei giustificata, le ore che hai perso le devi recuperare. Non si scappa.
Non siamo come i dipendenti privati che invece hanno i buoni pasto e la diaria giornaliera se superi tot di km…
E penso alle tante giovani mamme che hanno i figli che frequentano le scuole.. Alle ore di Babysitteraggio che si dovranno accollare che si vanno a sommare alle altre spese. Non solo, se pensi che sia più conveniente affittare un appartamento come fai a far trasferire la famiglia ogni anno visto che non ci sarà la certezza della conferma nel posto di lavoro? E se poi hai una casa di proprietà e ti accolli una doppia abitazione come fai con quel misero stipendio a pagare doppie bollette?
Ma davvero ci volete vedere in “mutande” o rimaniamo tutti a casa e ripiombiamo il paese nell’ignoranza pre-guerra mondiale? Dovremo vivere sempre con le valige in mano? Rispondetemi Voi, signori. Voi che ci criticate e ci condannate. Voi che la sapete più lunga di noi. Voi cervelli illuminati, mettetevi nei nostri panni… Ammesso che ne siate capaci e ci entrate…

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...