Siate forti


alberoOsservate la magnificenza di quest’albero… puntate lo sguardo alla base. Vedete da quale anfratto del terreno è spuntato? Non c’è terreno attorno a lui ma solo roccia e l’unica fonte di sostentamento, all’esterno è solo l’ acqua… Nè mano d’uomo è intervenuto nella sua nascita e nella sua crescita.
Ecco, dedico questa immagine a tutti coloro che si lasciano andare allo scoramento ed alla disperazione. Siate forti e temerari come questo albero. Abbiate in voi la capacità di “adattamento” e trovate dentro di voi la forza di lottare per la vita.
Perché la Vita esige la lotta. In ogni campo, a tutti i livelli, se affrontiamo la vita a testa bassa non vedremo mai la bellezza del sole, come invece fa questo albero.
Non è il lavoro che uccide, qualunque esso sia, ma l’inedia, questa sì che distrugge il nostro cervello.
Non dite “non ce la farò” ma…Voglio provarci e siate sempre pronti a ricominciare. Costruite le vostre piramidi mattone sopra mattone e alla fine potrete vedere il mondo dall’alto in basso e ombreggiare la terra. Non siate impazienti. Non si può avere tutto e subito. Quando ero ragazza una frase mi sentivo ripetere sempre: Roma non si è fatta tutta in una volta. Ed è così, noi oggi ammiriamo i capolavori degli antichi romani ma non ci soffermiamo mai sul tempo che ci è voluto per realizzarli e per riuscire a fare di Roma la Città Eterna…
Buona domenica a tutti…

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...