Terzo millennio


terzo millennioEravamo ancora nel 20° secolo e una certa corrente, definita “New Age”, diceva che col terzo millennio si sarebbe entrati nell’era dell’Acquario. Il segno della “illuminazione intellettiva”. Quindi, in quanto tale, il secolo che stava per arrivare si sarebbe connotato proprio per questa suo afflato di Verità, Giustizia, Pace. In parole povere di “amore universale” in cui l’uomo avrebbe “scoperto” i veri valori dell’esistenza.
Sono trascorsi 15 anni, un po’ pochi per rendersi conto se il “mutamento” c’è stato , nel senso, come ingenuamente pensavo, di un rivoltamento “immediato” della generale coscienza dei popoli di questo pianeta. Ma riflettendoci, forse, e ribadisco forse, i seguaci della new age non erano molto lontani dal vero.
Il “cambiamento” è in atto… è ancora in nuce, questo è vero, ma sento che c’è. A poco a poco le nebbie si diradano, a poco a poco ciò che era nascosto esce allo scoperto. A poco a poco quello che era celato diviene palese. L’umanità, questa fragile e indifesa creatura non ce la fa più a sopportare guerre, lotte, ingiustizie, fame, miseria e… prepotente egotica inciviltà. Le coscienze piano piano si vanno risvegliando dal lungo sonno, esistono ancora forte roccaforti di resistenza tra gli egoisti, i miserevoli, quelli che non vedono al di là del proprio naso. Gente il cui cervello è ancora infilato dentro la cassaforte del capitalismo, ove questo è sinonimo di taccagneria da quattro soldi… Ma gli “illuminati”, coloro che lottano per il Bene dell’Umanità, tutta, senza distinzione di sesso, razza o religione (sia questa politica o teologica) cominciano ad uscire ed a farsi strada tra l’indifferenza e l’ avidità generale…
Il coperchio è stato alzato, adesso si tratta di girare la pasta…

3 pensieri su “Terzo millennio

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...