Simpatizzante di sinistra? Forse sì, forse no…


Forse io sono simpatizzante di sinistra ma  confesso che prima di tutto credo nel messaggio di Gesù Cristo, non quello papalino e dei preti nelle chiese…ma quello dei primi cristiani (nemmeno dei primi padri…). Costituzionalmente e “politicamente” mi qualifico, se proprio devo qualificarmi, come “francescana” .

crosswithsunriseAi tempi della mia giovinezza si diceva che Cristo era socialista.. Ecco, io sono “socialista”.

Ho a cuore il bene comune, odio la violenza e la guerra, credo nell’equa distribuzione della ricchezza e dico che ogni lavoratore ha diritto ad essere retribuito in base al suo lavoro. (Lo dice anche San Paolo in una sua lettera) Sono contro i nepotismi, i clientelismi, credo nell’Etica del lavoro e nei diritti civili.

Credo nella libertà degli individui (sia questa religiosa, politica, laica) e credo che la mia libertà finisca lì dove inizia quella dell’altro.
Rispetto tutti e tratto tutti alla stessa maniera. Non sono ossequiosa con i capi, a meno che non riconosca che hanno ragione, e non sono altezzosa con chi è in condizioni economiche-culturali inferiore a me.

Combatto e condanno la corruzione, la sopraffazione del più forte sul più debole,la prevaricazione, l’arroganza e la supponenza.

Credo nei valori “fascisti” di Patria, Onore e Libertà… o meglio ancora in quello francese: Liberté, egualité, fraternité… Sono per una Giustizia sociale e per una Legge Uguale per Tutti…

Se sono valori di sinistra, allora sono di sinistra e ne sono fiera!

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...