Cinismo di destra VS Buonismo di sinistra


NucleareRiporto qui un mio commento in merito alla spacconeria di una certa destra che si scaglia contro il “buonismo” della sinistra:
Evviva… Allora dopo aver letto i “razionalistici” commenti pro Fallaci mi resta solo da dire: Preparate il nucleare… Mettete in campo gli F35 (dicono che sono infallibili) e facciamo saltare metà mondo… Chissenefrega delle donne, dei bambini e di chiunque non è d’accordo con l’Isis? Muoia Sansone e tutti i filistei, compresi noi, e prepariamoci all’Afther day (come ho già avuto modo di scrivere). Però ci scommetto che il 50% di quelli che sbandierano le parole della Fallaci come sbandierano quelle dell’Imam vattelapesca (stesso tono e stessa intensità emotiva) sono magari i primi ad avere pronto il rifugio antiatomico in caso di guerra… Andate avanti voi che a me viene da… piangere.
La letteratura insegna, è vero… e proprio da menti “eccelse” sono stati partoriti film come quello che ho citato su (da Afther day a The road, da When Worlds Collide a The Day the Earth Caught Fire e tanti altri simili ). L’Apocalisse è alle porte, se vogliamo fare le Cassandra.
A questo mio commento, qualcuno sarcasticamente ha scritto:
-” bene:avresti potuto aggiungere apres moi le deluge!”
Io ho risposto:
– “Esatto… è quello che prevedono gli scrittori di un certo filone (Io cito sempre come esempio Julius Verne… il suo sommergibile fu progettato 100 anni dopo la Sua idea… e Michelangelo con i suoi studi sul volo degli uccelli addirittura fu precursore di oltre 4 secoli sul volo degli aerei) Riflettiamo sul Diluvio dopo di me… che è molto vicino sentendo certi commenti… Farei poco lo spaccone. Al momento il nucleare ce l’hanno: Stati Uniti d’America, Russia (succeduta all’Unione Sovietica), Regno Unito, Francia e Cina, ovvero i cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
Oltre a queste altre quattro nazioni, non aderenti al TNP, hanno sviluppato e sono in possesso di armamenti nucleari: India, Pakistan, Corea del Nord (aderente al TNP nel 1985 ma ritiratasi da esso nel 2001) ed Israele (sebbene il governo israeliano non abbia mai confermato ufficialmente di possedere un arsenale nucleare) e poi ci sono quelli di cui non si è certi, tra questi la Siria e l’Iran ad esempio… Ripeto facciamo i gradassi da dietro un pc…”

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...