
L’unico modo che ha l’Europa per affrancarsi dal servilismo verso le economie dell’est e del sud-est (ed anche americane) è quello di darsi una mossa per produrre energie alternative al petrolio.
L’ unica vera arma “bianca” e vincente che possa esserci.
E’ arrivato il tempo di cambiare completamente i sistemi di produzione. Mandando in cantina macchine che hanno bisogno di gas e petrolio per muoversi e produrre.
Il Pianeta ringrazierà, la nostra economia ritornerà a salire e l’Isis (i califfati arabi) dovrà trovare altre fonti di sostentamento.
Ma dobbiamo darci na mossa. Il tempo stringe e a quel paese Wall Street, le agenzie di rating, i Bot, i bond e tutte le altre sigle astruse ed astratte su cui si basa l’economia odierna.
Il futuro parla di aria pulita e mari limpidi. Dobbiamo cancellare millenni di sporcizia provocata dai combustibili fossili. L’ultimo summit di Parigi si è concluso con la certezza che un futuro diverso si può avere.:
[…] i paesi avanzati, piuttosto che pensare a finanziare programmi di riduzione della popolazione, hanno finalmente deciso di stanziare un fondo di 100 miliardi di dollari, che verranno erogati per diffondere in tutto il mondo tecnologie utili a produrre energia e alimentare trasporti, riducendo fino a zero l’utilizzo dei combustibili fossili. [fonte web]
Prima lo capiamo prima ci salviamo. Prima che questo sistema faccia karakiri, muoviamoci.[#AngeliKaMente oltre il bacato pensiero]