Briciole di politica


cake-crumbs-leftovers-green-plate-white-18872283.jpgRiporto alcuni stralci di miei commenti che esplicitano meglio questo mio pensiero:
-“Sono, e sarò sempre, fautrice di DUE soli schieramenti politici: la Destra, conservatrice, e la Sinistra riformista. Il resto è solo fuffa per distrarre la massa. La vera riforma elettorale è questa. Quando sarà fatta potremo parlare di elezioni su modello inglese, americano e quel che volete. Altrimenti l’Italia sarà sempre un Paese ingovernabile… [#AngeliKaMente pensiero politico]”

  1. Io non parlo di questa destra e di questa sinistra italiana di cui è stato partorito un mix di destra e sinistra definito movimento che, per forza di cose deve urlare che non c’è la destra e la sinistra (non potrebbe spiegare le diverse entità al suo interno)… Io parlo di destra e sinistra su modello americano o inglese (in Inghilterra ci sono i Laburisti e i Conservatori, appunto).
  2. Io penso che proprio perché la storia politica è passata nei secoli sotto il gioco di questo e di quel governo ormai dovremmo essere ben vaccinati..e superlaureati per evitare di continuare a commettere errori così madornali. L’Italia è ingovernabile proprio per la miriade di liste e listarelle, di movimenti, partiti e partitini… Troppa gente attaccata a contendersi la torta. I più fortunati mangiano le fette più grosse e i meno fortunati, come Lazzaro, le briciole che cadono dal tavolo.

Dico Basta a tutto questo schifo…

In calce a un altro post, riferito alla mia totale sfiducia nei pentastellati ho scritto questo:

– “Per anni ho dato credito (pur non votandoli ma accettandoli in quanto votati dalla maggioranza) a quelli che si presentavano – e il popolo pensava fossero – ” capaci di governare”, ed abbiamo visto i risultati. Per questo  ho detto che sono stanca di “sperimentazioni”. Dopo 150 anni avremmo dovuto essere dei “sapienti” nella politica e invece ogni volta ci affidiamo ai principianti. Alle facce nuove. A quello che sfonda lo schermo… Basta… io personalmente non ne posso più di fare da cavia a gente che ogni mese si becca uno stipendio con tre zeri dopo due decine…”

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...