Pubblicato in: Notizie e politica, Riflessioni personali, Società e Costume

Occorre reinversare il Mondo


970973_10201113651396579_875218904_nSe il caro Renzi invece di inventarsi il “praticantato nelle imprese”, facendo lavorare i ragazzi gratis , favorendo così gli amici e gli amici degli amici con la sua “buona s(c)uola”, avesse promosso leggi ad hoc affinché gli imprenditori portassero fondi per la ricerca nelle scuole, cosa che avrebbero dovuto fare da decenni anche i suoi predecessori, io credo che oggi saremmo molto più avanti di tanti Paesi…
Proprio ieri ne parlavo a scuola coi miei bambini: Noi italiani siamo dei geni creativi, quello che ci manca è la capacità di fare business con le nostre idee. Cosa che non accade nei paesi protestanti o israeliani. A volte mi chiedo se non sia proprio una questione di “visione religiosa” del mondo e della vita che in noi cattolici ha più un senso di “mistica rassegnazione”, di dolore e di miseria umana vista più in funzione “punitiva” che di crescita personale.

Svegliamoci… svegliatevi !

Lo dico ai governanti!

Uscite dalla vostra zona di comfort e cercate di avere una visione più alta del vostro mandato.

Lo dico alla classe dirigente che si limita ad essere una mera esecutrice di ordini burocratici.

Vola alto solo chi ha coraggio di osare. Come diceva Giordano Bruno:- “Bisogna mettere sottosopra ciò che è già sottosopra ma non per creare caos bensì per reinversare il mondo e restituirlo alla sua retta posizione”.

Autore:

Docente di Scuola Primaria, specializzata sul Sostegno, ha conseguito il diploma di Counsellor Scolastico (Iscritta al CNCP), si interessa di: Istruzione. Costume e Società. Politica e Religione. Arte e Letteratura. Web e multimedialità. Inseguendo una chimera… Acqua, Vento e Nuvola

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...