Pubblicato in: Dalla parte dei bambini, Di tutto un po', La Scuola vista da me, Riflessioni personali, Società e Costume

Studiate!


… e da un confronto nasce un pensiero che voglio rivolgere a tutti gli studenti che fra pochi giorni siederanno sui banchi di scuola:

-“Approfittate dell’opportunità che vi si offre per allargare i vostri orizzonti mentali e culturali. Studiate, lo dovete in primis a voi stessi, se vi volete bene, lo dovete alla società che paga per darvi questo diritto. Un alunno che non studia è il peggior investimento dello Stato Sociale”.

Se, come qualcuno afferma, erroneamente, un docente non produce pil è anche vero che ce la mette tutta per farvi uscire dalla scuola non come parassiti sociali ma come individui in grado di crearsi un adeguato ambiente lavorativo.

La differenza tra un disoccupato e un uomo di brillante avvenire la si fa già sui banchi di scuola.
keep-calm-and-in-bocca-al-lupo-9

Buon anno a voi…

Autore:

Docente di Scuola Primaria, specializzata sul Sostegno, ha conseguito il diploma di Counsellor Scolastico (Iscritta al CNCP), si interessa di: Istruzione. Costume e Società. Politica e Religione. Arte e Letteratura. Web e multimedialità. Inseguendo una chimera… Acqua, Vento e Nuvola

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...