Pubblicato in: Citazioni, Di tutto un po', Notizie e politica, Società e Costume

Ripetiamo un po’ di storia della Terra


In America i soliti intelligentoni – categoria in rapida ascesa anche qui da noi – se la

_8302164

prendono con le statue di Cristoforo Colombo. Doveva starsene in Italia invece di solcare i mari e infestare abusivamente il suolo americano. A protestare, i discendenti degli abusivi europei che potevano ritornarsene in Europa ma hanno pensato bene di rimanere abusivamente in America, e che fino all’altro ieri se la prendevano con gli indiani, poi coi neri, coi messicani e con chi capita capita. Abusivi anche gli indiani, che in America ci sono arrivati dall’Asia quando potevano starsene a girarsi i pollici a casa loro. E abusivi anche gli asiatici i quali a loro volta venivano dall’Africa (ecco, sempre i soliti neri, tutta colpa loro). Abusivi gli stessi neri perché messi dove non erano da un accidente di meteorite, abusivo anche lui come il Big Bang del resto, dilatatosi a rubare spazio all’universo. E se dietro tutto questo ci fosse Dio, avremmo cosi individuato – con grande soddisfazione degli idioti – il responsabile di tutto l’abusivismo sulla terra, e non solo sulla terra.(Filippo Martorana, professore di Lettere Moderne)

Amministrazione Trump… I trogloditi dimenticano cosa hanno fatto i loro antenati: evasi dalle carceri europee ed approdati a saccheggiare e confinare i nativi? Ora se la prendono con uno che li ha aiutati a scappare. Figli di immigrati violenti che non conoscono la storia. Talebani del terzo millennio. Il mondo sta andando verso l’autodistruzione, si sta suicidando accecato dall’odio. Continuiamo così, mi raccomando. Lottate, combattete, scannatevi per un pezzo di terra che diventerà la vostra tomba… “Memento, homo, quia pulvis es, et in pulverem reverteris”

Annunci

Autore:

Docente di Scuola Primaria, specializzata sul Sostegno, ha conseguito il diploma di Counsellor Scolastico (Iscritta al CNCP), si interessa di: Istruzione. Costume e Società. Politica e Religione. Arte e Letteratura. Web e multimedialità. Inseguendo una chimera… Acqua, Vento e Nuvola

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...