Perdonate la mia insistenza. Sto cercando di prendere le distanza dai vari social… mentre una domanda continua a rombare nella mia mente.
Una domanda che rivolgo a tutti gli italiani.
Sia a quelli che il Tricolore lo hanno sempre amato e rispettato, come la sottoscritta, sia a tutti quelli del Centro-Sud del Paese che hanno votato questo minus habens, seppellendo venti anni di insulti e di disprezzo per quelli che abitano da Roma in giù (quella Roma ladrona a cui la Lega ha rubato 49milioni per comprarsi anche i diamanti in Tanzania mentre 5milioni di italiani facevano, e fanno, la fame):
-“Credete davvero che uno che per oltre venti anni ci ha rotto le scatole contro il sud, contro l’Italia, e che invocava la secessione per costruire una “fantomatica” PADANIA da annettere all’Europa, da un giorno all’altro si sia svegliato, illuminato sulla via di Damasco e abbia CANCELLATO la “Padania” dal suo emisfero cerebrale?
Credete davvvero che l’abbia fatto per amor di Patria e del “Prima gli Italiani”?
Se la risposta è SÌ, mi rassegno, siete inguaribili e ogni parola è solo sprecata per farvi rinsavire… Però, quando vi troverete a sfilare come soldatini e con la censura in casa vostra non dite che non eravate stati avvisati.
Al buon intenditor poche parole.
Viva l’Italia e il Tricolore…
Stiamo scivolando verso una secessione dell’Italia, la Lega ha in mano una possibilità mai presentatasi per il suo obiettivo. L’art. 1 del loro statuto promette l’indipenza della repubblica del nord, e i successivi articoli ne disegnano i confini e le finalità con la creazione delle 11 regiooni/nazioni del nord (lo statuto è pubblicato sul loro sito), la parola nord è solo stata tolta dal simbolo. Hanno quasi occupato tutti i centri nevralgici del sistema (dal ministero degli interni alle cominicazioni). Il 28 febbraio credevo di avere avuto una visione, purtotroppo a me sembra che ogni giorno ci stiamo avvicinando alla frantumazione
Ne ho scritto qui: https://popof1955.wordpress.com/2018/10/25/quando-inizia-la-guerra-di-secessione/