Pubblicato in: Notizie e politica, Riflessioni personali, Società e Costume

Ragionando di Sinistra e Destra


Il problema in Italia l’ha creato #Berlusconi che ha trascinato la destra moderata in un matrimonio combinato con #fascisti e #leghisti per cui gli equilibri si sono spostati tutti a destra.

I #liberisti hanno perso la loro identità e vivono all’ombra dei fascio-leghisti. Mentre la #Sinistra, depauperata della sua classe operaia – a causa della massiccia delocalizzazione delle imprese – che era il bastone della sua forza politica, arranca non sapendo a chi parlare. Chi sono i suoi interlocutori.

In questo panorama sociale si inseriscono, traendone linfa, i populismi.. i sovranismi e tutti gli ismi possibili e immaginabili.

Il popolo, sconfitto e disorientato, non sapendo con chi prendersela si crea il “nemico immaginario” e, in questa creazione fantastica, il giornalismo nostrano ci inzuppa il pane (devono pur mangiare anche loro).

#rassegnamoci  quelle poche voci “libere” siamo destinati a parlare al vento.

Autore:

Docente di Scuola Primaria, specializzata sul Sostegno, ha conseguito il diploma di Counsellor Scolastico (Iscritta al CNCP), si interessa di: Istruzione. Costume e Società. Politica e Religione. Arte e Letteratura. Web e multimedialità. Inseguendo una chimera… Acqua, Vento e Nuvola

Un pensiero riguardo “Ragionando di Sinistra e Destra

  1. Comprendo e vivi il tuo senso di solitudine.
    La sinistra sino al 1975 ha avuto la capacità di organizzare e coagulare le classi sociali facendo loro prendere coscienza del loro malessere. Dagli anni 90 viviamo una società anestetizzata, incapace di unirsi intorno ad un ideale. Che fare?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...