
Se gli italiani avessero studiato meglio e di più la Storia, adesso saprebbero che la Religione Cattolica, per imporsi sulla religione pagana, ha agito con furbizia, servendosi di “simboli” soppiattandoli, o sostituendoli, a quelli che il popolino aveva. Così ha conservato tanti “riti” cambiando solo i nomi, le definizioni. Loro, senza aver studiato psicologia, sociologia o altro, avevano intuito che il popolino per essere “ammansito e soggiogato” aveva bisogno di “simboli” concreti per farsi trascinare. Perché è verissimo che, a un gradino evolutivo molto basso, gli uomini sono incapaci di formulare pensieri metacognitivi.
Così i simboli si moltiplicano, invadono il mondo e fanno proselitismo. Quello che vale per la religione vale anche per la politica e non c’è bisogno di avere una laurea per capirlo.
Solo gli sciocchi e gli incolti si fanno irretire da questi rituali.
Ma se il popolo ha bisogno di queste manifestazioni esteriori per sentirsi “forte, sicuro e protetto” allora è necessario che noi gli serviamo il pasto che gradisce.
Intanto iniziamo a RI-prenderci il nostro Tricolore che quando lo vedo nei profili dei fascio-leghisti mi fa andare il sangue alla testa.
Il Tricolore è dei nostri martiri che si sono sacrificati per LIBERARCI dal nazi-fascismo.
I fascisti si prendano quello di Alberto da Giussano o della Repubblica di Salò!
Ristabiliamo la VERITÀ della STORIA!
Il Tricolore, Mussolini, l’ha ceduto ai nazisti in cambio della svastica. Basta bugie!