Pubblicato in: Notizie e politica, Organizzazioni, Riflessioni personali, Società e Costume

Unione europea, Cina, NATO, Putin… ora basta!


L’Unione Europea è un progetto INCOMPIUTO grazie a chi rema contro e invece di costruire distrugge…

Invece di essere propositivo critica.

Invece di rimboccarsi le maniche se ne sta seduto sul divano a legiferare… e fa il gioco di Putin e della Cina…

Sono Loro che attentano all’UE… Sono loro che voglio il MONOPOLIO ECONOMICO sul mondo e lo dimostrano tutte le politiche che hanno fatto per attrarre i Capitalisti per aprire lì le loro industrie.

Le delocalizzazioni che ci sono state: Dalla Nike alla Apple (AMERICANE) alle nostre aziende manifatturiere (sono arrivati al punto di “ricostruire lì perfino le nostre città) vedono la loro regia.

I cinesi si sono comprati l’Italia pezzo a pezzo… compreso il nostro knowlodge.. Aiutiamoli a colonizzarci… tanto gli è rimasto solo l’osso da spolpare visto che si sono comprati anche i vigneti toscani…

Si può viaggiare per il mondo pensando di acquisire il diritto di parlare ma in quei posti molta gente c’è già stata molto prima senza spendere un soldo e rimanendo a casa, leggendo e informandosi.

Come diceva U. Eco:

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è un’immortalità all’indietro”…

Informiamoci, studiamo:

Le imprese italiane stabilitesi in Cina, attraverso le varie modalità di presenza sono circa 2.300, alle quali sono complessivamente riconducibili oltre 60.000 posti di lavoro ed un fatturato di circa 5 miliardi di Euro. Dal punto di vista settoriale, gli investimenti italiani sono abbastanza diversificati, con significative quote per la meccanica e il tessile. (Tra gli ultimi investimenti, intorno al 2015, la ceramica emiliana – mia nota a margine). Giusto parte del numero di famiglie italiane che i capitalisti hanno lasciato in mezzo alla strada. e sorvolo su quelle che hanno delocalizzato in Russia e nei paesi dell’ ex Unione Sovietica… Ucraina compresa. Per questo la cosa infastidisce Putin, se le riconquista, pezzo a pezzo, farà concorrenza alla Cina, altro che Stati Uniti!

Se avessi voluto essere colonizzata avrei preferito gli USA invece anche la Whirpool ha chiuso i battenti in Italia… Le ho viste io le grandi industrie, in Campania come in Sicilia, prendere il volo dopo aver svuotato la SVEMEZ e la Cassa per il Mezzogiorno.

A noi ci restano i negozi cinesi che vendono per quattro centesimi materiale scadente e che puzza di petrolio mentre portano i guadagni (in euro) nel paese natio.

Al link sottostante si può vedere l’elenco delle industrie italiane in Cina

Pubblicità

Autore:

Docente di Scuola Primaria, specializzata sul Sostegno, ha conseguito il diploma di Counsellor Scolastico (Iscritta al CNCP), si interessa di: Istruzione. Costume e Società. Politica e Religione. Arte e Letteratura. Web e multimedialità. Inseguendo una chimera… Acqua, Vento e Nuvola

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...