Ci sono alcune notti in cui stenti a trovar sonno, oppure anche se fai fatica a stare sveglia…un pensiero…un immagine… con ritmo incessante percuote la tua mente.
A volte basta una canzone…tal altra è solo un odore a suscitare in te ricordi belli e tristi.
Ricordi dolci e/o dolorosi.
Allora niente di più semplice che tentar di liberare la mente dedicandoti a quello che più ti piace.
Io adoro giocare con le immagini, vedere come a poco a poco…a volte per scelta cosciente…tal altra per mera casualità…vengono fuori forme e colori. Mi soffermo per ore, a volte veramente sbigottita, della meraviglia che con l’utilizzo di un programma si riesce a fare. E dire che ce ne sono alcuni di grande potenzialità e che purtroppo, essendo in inglese (lingua da me…rimasticata…or lo dico con rincrescimento…colpa di un mancato studio, dovuto a…mancato feeling …eehhee..questo termine lo conosco… con la mia prof di madrelingua…Troppo "tedesca" per il mio carattere focoso ed impulsivo…) io non riesco a sfruttare in pieno.
Comunque,ecco che divago, dicevo che in queste notti così…dense di emozioni me ne sto qui al pc…o a leggere un libro…essì, lo confesso…mea culpa…mea culpa. Adoro leggere!
Poco i contemporanei a onor del vero, tranne U. Eco; quel marpione, abile sponsor di se stesso, L. De Crescenzo, la Littizetto, quando non scrive idiozie buttate lì al solo scopo di racimolar…quattrini. Anche se comprendo come non sia facile tenere il…ritmo. ma poi mi chiedo, c’è qualcuno che ci impone di scrivere un libro dietro l’altro? Boh!
Continuo nella lista dei contempoaranei e di certo non poteva mancare A. De Mello ( eh…lo so che la Chiesa lo considera un…eretico) ma se solo i bigotti aprissero veramente il loro cuore e le loro orecchie…Quante cose imparerebbero da De Mello!
Mi piace anche J. Redfield ma non Dan Brown, in casa abbiamo il suo ormai celeberrimo "Codice da Vinci"…ma non l’ho letto. Odio andar dietro alle mode. Ho sempre cercato di star fuori dalla massa, non per ipocondria…intendiamoci, che anzi la mia vita sociale è stata ed è molto…attiva. Ma star fuori dalla massa nel senso di non subire i condizionamenti, i modi di dire e di pensare, che appartengono alla collettività. Odio le idee calate…tout cuort…dall’alto dal primo "paranoico" o "schizofrenico" di turno.
Ecco perché gli animali che amo di più sono il cavallo, il delfino e..l’Aquila.
Tutti e tre…liberi…tutti e tre che , in senso lato, pur vivendo nel Mondo… sanno guardare oltre.
Come un aquila mi libro alta nel cielo. Il vento,mio compagno, mi sussurra le infinite melodie del creato. Mi parla di mistero e di luoghi incantati. Mi accompagna nelle mie scorribande in cerca di cibo, mi carezza or lieve or con vigore le piume, mi bisbiglia nell’orecchio ed io l’ascolto affascinata.
Poi…poi c’è sempre qualcosa…qualcuno a cui dà fastidio la mia libertà. Il mio essere … sopra partes…e tenta in tutti i modi di farmi indossare abiti che mi vanno stretti, mi stringono…non mi lasciano respirare…soffoco sotto il peso di pregiudizi e preconcetti.
Che piccola cosa è la nostra natura umana! Ci consideriamo grandi…ammalati tutti di mania di "Grandezza"… ma poi…quando si giunge al dunque…ci riveliamo per quello che siamo…piccoli ed insignificanti esseri.
Zombie soleva dire Carmelo Bene…
Zombie…
Morti che camminano e che la prima morte non è riuscita a…resuscitare.
E brancolano nel buio della loro piccola mentalità di gente di provincia.
Gente che davanti agli ostacoli si ferma o torna indietro e vive una vita..piatta…fatta di compromessi…bugie ed ipocrisie…vivono il braccio orizzontale della Croce…una vita scialba e vuota.
Chi…chi sono coloro che invece , di fronte all’ostacolo, si fermano…lo guardano…si chiedono il perché ed il come…e…dandosi le risposte…lo superano vivendo così il legno Perpendicolare della Croce…e…salgono? Quante poche Aquile ci sono intorno a me!
A me…che una volta catturata divento Scorpione e tiro fuori tutto il mio veleno. Il mio pungiglione non perdona…
Passeranno mesi…anni…e se non riesco a tornare su…allora come qualcuno disse…la vendetta è un piatto che si assapora…Freddo…</P
Buona notte a tutti!
Se ti può consolare, sono nella stessa situazione. Si tita avanti, però. Coraggio!! Il sole ritornerà. D.
Correggo: si TIRA avanti. Ciao!!!
**La fiamma che brilla al di sopra della mente rivela la sicura direzione**