Uccidi la scuola e Uccidi la cultura.


Se-istruzione-e-prevenzione-battono-l-Alzheimer_h_partbAl di là delle ideologie, l’estremismo religioso ha solo un nome, solo un genitore: l’ IGNORANZA. Ecco perché spetta a coloro che lavorano nell’ Istruzione il compito supremo di promuovere sempre la diffusione della Cultura. Di lottare per garantire a TUTTI le stesse nozioni, le stesse conoscenze, promuovendo in TUTTI le medesime competenze. L’Istruzione non è, e non potrà mai essere considerata, un premio o un privilegio per i più bravi e i più benestanti. Tutti devono riceverla proprio col fine di sconfiggere l’Ignoranza e la sua prole: il fanatismo, politico e/o religioso che sia.

Per questo uno Stato Illuminato è quello che promuove e incentiva, investendo, su Cultura ed Istruzione. Solo chi vuole tenere gli uomini schiavi e succubi del Potere fa di tutto per sconfiggere il “Pilastro” della Civiltà. Italiani, state attenti… Meditate. Riflettete bene sul Valore dell’Istruzione. Lottate che non vi venga sottratto questo DIRITTO.
Ogni centesimo lesinato alla scuola è un boccone di pane della conoscenza sottratto ai vostri figli. Ogni taglio, verticale e/o orizzontale, al Sistema Scolastico è un taglio alla mente ed alla pancia della società civile.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...