Pubblicato in: Riflessioni personali, Salute e Benessere, Società e Costume, Sprazzi di....anima

Mettere amore in ciò che si fa


Lavorare è un dovere che tutti abbiamo. Un diritto inalienabile per la nostra sopravvivenza. Fare il lavoro che ci piace di più è una possibilità che non è data a tutti di avere. Sia che facciate ciò che vi piace, sia che non abbiate altra scelta, il modo migliore per farlo è solo uno: Mettere Amore in ciò che si fa.
Quando subentra lo stress, la noia, l’insoddisfazione ci ritroviamo come quei guerrieri schiavi nell’arena al tempo dei romani. Buttati nella mischia a dover lottare per la vita contro la loro volontà. Al gusto ed al piacere di un sano combattimento si sostituisce l’imperativo categorico: Devi, scegli, o Vita o Morte…
Quando ti trovi incastrato dentro il vortice esistenziale che tu stesso hai creato non hai scampo. Due sole possibilità ti vengono date: O in pista o fuori pista. Inchiodato Tu stesso da obblighi a cui non ti puoi più sottrarre…
Allora che fare? La soluzione c’è e non è né drastica né drammatica. Si chiama “Time out”… se ci si vuole salvare. Altrimenti a lungo andare i problemi saranno molto più gravi e seri. (‪#‎AngeliKaMente‬ espressa in pillole di vita)

Autore:

Docente di Scuola Primaria, specializzata sul Sostegno, ha conseguito il diploma di Counsellor Scolastico (Iscritta al CNCP), si interessa di: Istruzione. Costume e Società. Politica e Religione. Arte e Letteratura. Web e multimedialità. Inseguendo una chimera… Acqua, Vento e Nuvola

Lascia un commento